Star di YouTube





Oggi la televisione trae sempre più ispirazione da internet (come disse qualcuno:"Questi nuovi media entrano inesorabilmente nella nostra vita").


Tra questi, sulla cresta dell'onda mediatica troviamo Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, e Clio Zammatteo, che gestisce il canale Cliomakeup. Avevo già adocchiato i loro video più di due anni fa( a conferma della mia straordinaria capacità di trendsetter) e da allora ho seguito le vicende mediatiche di questi due protagonisti del web.





Guglielmo Scilla è autore ed attore di video ironici e divertenti su YouTube: è noto per le sue caricature di film celebri, come la saga di Twilight, e di programmmi televisivi. È stato anche reclutato come coprotagonista del film "Una canzone per te", nei panni, irriconoscibili, di un nerd. Inoltre è conduttore radiofonico ("A tu per Gu", su Radio Deejay) ed ha scritto un libro," 10 regole per far innamorare", dal quale è stato tratto il film omonimo in cui il protagonista Marco è interpretato proprio da questo belloccio, con la faccia da bravo ragazzo.





 Clio Zammatteo è autrice del canale di make up più famoso del web, che presenta tutorial facili e chiari per rendersi più belle con i trucchi. Dopo aver pubblicato un libro sull'argomento, conduce su Real time un programma che prende il nome dal suo canale su YouTube. Dopo il diploma presso l'Istituto Europeo di Design, infatti, Clio è volata nella Grande Mela per inseguire la sua vera passione: infatti è a New York che studia make up ad alto livello, continuando a postare i suoi video, con le tecniche per correggere tutti i nostri piccoli e grandi difetti con gli strumenti ed i colori giusti.Da poco si è conclusa la prima serie del suo programma ed, a riprova del successo ottenuto, anche su La5 Tamara Donà conduce "Che trucco!", trasmissione che ci aiuta a diventare più belle in ogni occasione con l'aiuto di un grande make up artist.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento

Blog Consigliati

">