Rivelazioni


Questa settimana ho avuto tante rivelazioni che farebbero impallidire Joyce e la gente di Dublino. 1) Mia sorella è un genio tipo Matilde di Roald Dahl. Matilda sei mitica, per chi avesse visto il film, un classico di Italia1 quando è a corto di idee (insieme a Richie Rich e Mamma ho perso l'aereo). Sta di fatto che in uno di quei tipici discorsi che pronuncio per far sentire in colpa i miei genitori, ho ornato la loquela con "Tutte le famiglie felici si assomigliano, ogni famiglia infelice è infelice a modo proprio". E mia sorella ha alzato lievemente la testa e ha detto: "Tolstoj vero?" Dimenticavo, mia sorella ha 11 anni. Ho cresciuto un mostro. Presto mi redarguirà per il lessico povero o la dizione imprecisa. 2) Sto seriamente prendendo in considerazione la possibilità di fare incetta di pigiamoni di pile, the indiani e tisane, un centinaio di libri e film e ritirarmi da qualche parte. Uscendone solo quando un futuro roseo busserà con un cestino carico di pain au chocolat. Potrei finalmente imbarcarmi in imprese come Il rosso e il nero o le affinità elettive o l'idiota. E cibarmi di bacche. E non rimanere delusa dagli esseri umani. E Moliere sarebbe entusiasta.
Bene, dopo questa prospettiva appetitosa mi ritiro, o miei adorati.
Rachel S.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

1 commenti:

Becky ha detto...

hai cresciuto un mostro......

Posta un commento

Blog Consigliati

">