Intervista alla pittrice Tiziana Aquaro








Tiziana Aquaro è pittrice, decoratrice e si occupa di murales ed art recicle; questa sua straordinaria versatilità si rispecchia anche nell'uso e nella varietà dei materiali scelti per le sue opere: vetro, pietra, mosaico.
Nata a Martina Franca, sin dalla più tenera età ha espresso uno spiccato senso artistico.
Questa giovane artista già dal 1998 ha esposto in diverse personali e collettive.
Pur essendo autodidatta, ha dei modelli molto forti: “ Ci sono tanti artisti del passato da cui ho preso spunto: Raffaello, i dipinti di Leonardo; all'inizio ho seguito le correnti classiche, poi il mio cuore ha visto ciò che mi circondava.
La mia arte si racchiude sempre in un cerchio che rappresenta il Sole, la Terra, oppure me stessa, l'Io interiore di ogni uomo.”



Il momento più significativo della sua produzione artistica coincide con la realizzazione del primo “ quadrombo ”, un quadro che può essere esposto sia come quadrato che come rombo.
Tiziana Aquaro, nella sua straordinaria creatività, si fa portavoce delle difficoltà, e spesso anche dell'assenza, di comunicazione della società contemporanea.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

2 commenti:

Cleo ha detto...

una Giusy ti salva egregiamente il lunedì <3 bello quel quadro sopra (TUCANO!), lo voglio!!! Go, Giusy, goooooooo!

Elizabeth ha detto...

Te gusta? Grazie per il sostegno...sei grande Giò!

Posta un commento

Blog Consigliati

">