Creare un fashion blog, non è per tutti

Ok, quando ho deciso di avere un blog ho pensato "wao, fiko, un blog mio dove scrivere dei miei interessi..." 
la verità è che tenere un blog non è per niente semplice, spesso si cade nella banalità, i lettori calano e ti passa la voglia. 
Per far si che questo non accada, ho deciso di "informarmi ulteriormente" su gli argomenti che mi interessano di più e che le persone googlano di più. Ok, parlo di moda. Ummm...la moda. 
Fatto sta che io ho un mio concetto di moda che si, segue le tendenze, ma spesso e volentieri non sono il prototipo di ragazza che compra gli abiti solo perchè "è di moda", anzi...ogni anno riscopro magari qualcosa che andava di moda due anni prima e che reputano orribile. Potrei farvi vedere le mie ultime scarpe, che secondo me sono bellissime, ma forse alcuni di voi disprezzerebbero, fatto sta che a me piace. 
Ma allora, chi è che decide cos'è "bello"? Umm...i ricconi secondo me. Si si, loro che tirano fuori vestiti che portavano 20-30 anni fa e le rilanciano e solo per il fatto che loro le indossano tutto diventa "alla moda". 
Ritornando al fattore Blog, mi sono chiesta spesso quali tasti dovessi toccare per colpire la gente...la simpatia? I contenuti? Confidare nello sharare dei miei amici su facebook sperando poi di diventare interessante agli occhi di qualcuno che poi mi seguirà per sempre???
L'unica cosa che ho capito è che per avere un blog non ci vuole nulla di tutto ciò. Una persona può essere incapace a tenere un blog ma avere tante persone che lo seguono. 
(http://www.lapinella.com/)
Il blog più atteso in questo periodo è quello di Alessia Marcuzzi che, devo dire il vero, sto aspettando anch'io parecchio incuriosita. Parlerà di moda da quel che ho capito, di come vestirsi in modo chic e glamour low cost. Per ora non possiamo ancora dare giudizi visto che il blog ancora non è on line ma le prime impressioni non sono positivissime. Per ora la pagina è spoglia ma è giusto così, pian piano si riempirà. In secondo luogo Alessia è già un personaggio famoso e molto seguito ma i suoi outfit, a parte qualche rarissima volta,  hanno destato grande successo. È sicuramente una grande fan di H&M, come lo siamo anche noi, ma non abbiamo mai visto grandi mix, outfit interessanti, niente di tutto ciò. Di sicuro sarà seguita da tutti i suoi fan ma più per la simpatia e non per le sue abilità modaiole (basta guardare quelle maglie/vestito che mostra nel secondo video!).Ad ogni modo staremo a vedere, come vi abbiamo preannunciato, queste sono solo impressioni e ci auguriamo tanto di sbagliarci, che La Pinella diventi un punto di ritrovo fashion e che Alessia Marcuzzi riesca in questo suo nuovo percorso.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

2 commenti:

Cleo ha detto...

certo che se se dovemo fa di' dalla cavalla come vestisse stamo apposto xD in ogni caso le scarpe sono molto carine ^^

Servizio Clienti ha detto...

Qui non posso aiutarti. Tutte le volte che guardo Alessiona è appesa al muro e non mi sembra abbia outfit di rilievo, anzi no, su maggio ha della sabbia sulle pere. Diversi chili.
Di sabbia.
Beh, anche di pere. :)

Posta un commento

Blog Consigliati

">